Sole per tutti, l'energia che ti conviene!

28/11/2017 - 11:34

Acquista un raggio di sole per 20 anni.

Con il prodotto «Sole per tutti» le AIM promuovono l’accesso all’energia solare ad inquilini e proprietari di abitazioni. Questa iniziativa, premiata con il riconoscimento "Il sole sul tetto 2013" assegnato dal WWF, permette anche ad inquilini e a coloro che si trovano in zone poco favorevoli, o che intendono approfittare dei vantaggi delle economie di scala, di accedere dell’energia prodotta da pannelli fotovoltaici.

Acquistando delle quote di partecipazione, ogni cliente del comprensorio di distribuzione delle AIM, potrà garantirsi l’energia rinnovabile per 20 anni.
Ogni quota costa 3’500.– CHF/una tantum ed equivale a 20'000 kWh di energia prodotta dai pannelli fotovoltaici, ovvero una deduzione dalla bolletta elettrica di 1'000 kWh all'anno per 20 anni sul consumo rilevato in tariffa alta.

Per soddisfare anche le richieste di coloro che hanno un consumo di energia relativamente basso, ossia inferiore ai 1'000 kWh annui, è possibile acquistare anche la mezza quota per un costo di 1'750 CHF/una tantum.
Ogni mezza quota equivale a 500 kWh all’anno che vengono dedotti annualmente, per 20 anni, dal consumo rilevato in tariffa alta.

Oltre a beneficiare dell'elettricità rinnovabile prodotta dagli impianti in comproprietà, i clienti che partecipano al progetto potranno anche diminuire la propria bolletta mantenendo stabile per 20 anni il costo dell'energia delle quote acquistate.
Inoltre, rispetto alla costruzione in proprio di un impianto fotovoltaico, aderendo invece al prodotto "Sole per tutti" i costi sono minori.
Partecipa ora in maniera concreta alla realizzazione di fonti di energia rinnovabile!